indice

Gli Alfabeti di Luzzati. Laboratorio e visita guidata alla Biblioteca Lercari

Nell’ambito delle iniziative per i 100 anni dalla nascita di Emanuele Luzzati, i 100 anni della Biblioteca Lercari e i 50 anni della Biblioteca De Amicis, vi invitiamo a partecipare a un pomeriggio per bambini da 6 a 10 anni.

 25 settembre ore 15:30
Piazzale antistante la Biblioteca Lercari - Villa Imperiale Cattaneo

Visita guidata alla Biblioteca Lercari situata nella Villa Cattaneo-Imperiale che ha visto nascere nel 1921 e nel 1971 rispettivamente le Biblioteche Lercari e De Amicis. 

Gli Alfabeti di Luzzati 
Il laboratorio insegnerà a conoscere, attraverso le immagini, l’alfabeto realizzato dal maestro. Ogni bambino potrà realizzare e personalizzare una o più lettere di grandi dimensioni che verranno poi esposte in un’installazione finale alla Biblioteca De Amicis. 
L'attività fa parte del ciclo di laboratori creativi "Ho cent'anni e son bambino" progettati e condotti da Francesca Parodi e Antonio Crugliano (Cantiere delle Arti della Lele Luzzati Foundation).

Per partecipare occorre prenotarsi, entro il 24 settembre, telefonando al n. 010505890.
È necessario essere muniti di green pass. Sono esonerati i minori di 12 anni e chi non può esserne munito per motivi di salute (comprovati da certificazione).

In caso di allerta meteo l'iniziativa sarà rimandata a data da definire.

http://www.bibliotechedigenova.it/evento/30841

 indice

© 2024    Casa Luzzati   -   powered by pulsante - design paroledavendere