Lele Luzzati Foundation

È stata costituita il 25 agosto 2017 e ha già ricevuto, dagli eredi del Maestro, il fondo opere oltre alla procura speciale per la tutela dei diritti e del nome di Emanuele Luzzati, in capo a Sergio Noberini, fondatore promotore. Ciò costituirà il riferimento fondamentale per la valorizzazione del patrimonio e delle collezioni del Maestro ideando un percorso attraverso le discipline da lui affrontate. Sarà costituito quindi un patrimonio dinamico che ordina i vari fondi di teatri, fondazioni, collezioni private con programmi e progetti espositivi, di formazione, didattici, editoriali, di spettacoli in Italia e nel mondo.

La mission della Lele Luzzati Foundation è la volontà di creare un luogo di studio, educazione e diletto che ruoti attorno all’attività culturale svolta dal Maestro Emanuele Luzzati.
La Lele Luzzati Foundation è una Fondazione di Partecipazione senza scopo di lucro e si propone di:
- promuovere ed organizzare iniziative finalizzate alla conoscenza e valorizzazione del patrimonio culturale, artistico, scenografico, teatrale, letterario di Emanuele Luzzati e alla diffusione in genere dell’interesse per la cultura, l’arte e lo spettacolo;
- promuovere iniziative di ricerca e conoscenza delle arti grafiche, scenografiche e applicate; 
- provvedere all’organizzazione di mostre, eventi culturali e convegni, studi, ricerche, pubblicazioni, iniziative, attività didattiche e divulgative, anche in collaborazione con enti ed istituzioni pubbliche, relative all’opera del Maestro;
- istituire premi, borse di studio e contratti di ricerca;
- promuovere intese con enti scientifici, culturali e educativi dello spettacolo, per l’utilizzo dei beni loro appartenenti, allo scopo di facilitare studi e attività della Fondazione, promuovendo incontri e convegni.

LOGOLLF.png

Contribuisci alle prossime produzioni e sostieni Casa Luzzati!

Io sostengo Casa Luzzati

Il 3 giugno 2021 la mostra “Sipari Incantati. Atto I” ha inaugurato Casa Luzzati, lo spazio dedicato al Maestro Emanuele Luzzati presso Palazzo Ducale di Genova, promosso e sostenuto dal Comune di Genova e dalla Lele Luzzati Foundation.
La volontà è quella di consolidare il nuovo polo di cultura legato a Emanuele Luzzati per Genova e per il mondo, come merita un protagonista del ‘900, attraverso esposizioni, pubblicazioni, incontri, giornate studio, borse di studio oltre a un importante progetto di attività didattiche e formative. È prevista inoltre l'istituzione di un Premio Luzzati per l'illustrazione e uno per il cinema d'animazione. 

MEMBERSHIP CARD

AMICI DI CASA LUZZATI CARD è la card che ti consente di sostenere e partecipare più attivamente alla vita di Casa Luzzati, condividendone le iniziative e godendo dei numerosi privilegi a te dedicati. 
BENEFIT
Stampa omaggio
con il timbro autentica di Casa Luzzati Newsletter con le novità in anteprima
Presentazione in anteprima delle mostre  e delle iniziative 
Partecipazione agli incontri di approfondimento
Sconto del 10% al bookshop di Casa Luzzati sull'acquisto di pubblicazioni 
Sconto del 10% sulla quota di partecipazione ai laboratori per famiglie del sabato
Sconto 10% sulla quota di partecipazione ai campus estivi 
Nuovi benefit per i prossimi mesi del 2022 sono in via di definizione.
VALIDITÀ
La Card è nominale con validità annuale dal momento della sottoscrizione         
COSTO € 30,00 
La Card può essere acquistata a Casa Luzzati. Per maggiori informazioni @mail

SOSTIENICI!
Se vuoi puoi supportarci anche con una donazione direttamente sul conto corrente IT15J0623001495000030383025

LLF_card.jpg

Iscriviti alla newsletter di Casa Luzzati per essere sempre aggiornato sugli ultimi eventi

Registrarsi è semplice: clicca qui compila il form e sarai automaticamente iscritto alla nostra newsletter periodica.

© 2022    Casa Luzzati   -   powered by pulsante - design paroledavendere