Il progetto attiva team multiprofessionali che intervengono nelle scuole partner, in collaborazione col personale docente e familiari, per migliorare la capacità di risposta ai bisogni educativi dei minori con disabilità/disturbi evolutivi e attuare interventi socioeducativi personalizzati.
Il progetto contribuisce ad ampliare l’offerta di opportunità educative, sportive, ri-creative socializzanti accessibili che favoriscano la partecipazione di minori con sviluppo atipico alla comunità dei pari.
Obiettivo specifico è migliorare la qualità degli apprendimenti e la partecipazione alle attività educative e ricreative dei minori con disabilità/disturbi evolutivi del comune di Genova.
Lele Luzzati Foundation con il Cantiere delle Arti di Casa Luzzati è partner di Speciali Alleanze e ha portato nella classi degli IC genovesi la capacità di meravigliarsi e scoprire sempre qualcosa di nuovo di cui parlava il Maestro Luzzati.
Il Laboratorio Unicittà, ad esempio, si è focalizzato sulla promozione dell'inclusione sociale attraverso l'espressione artistica e la condivisione di esperienze.
https://percorsiconibambini.it/specialialleanze/scheda-progetto/
© 2025 Casa Luzzati - powered by pulsante - design paroledavendere