indice

Giorgio Panni in mostra a Casa Luzzati dal 20 aprile

#GiorgioPanni90 è il titolo dell'esibizione dedicata ai 90 anni dello scultore e scenografo Giorgio Panni, a cura di Frieda Klapholz Avrahami.
Nella mostra saranno esposte le sculture di Panni, create prevalentemente negli anni '70 utilizzando pietra del promontorio del Mesco, marmo di Carrara e bronzo, e alcune tra le più recenti sculture scenografiche in legno create per gli spettacoli di Lunaria Teatro.

Panni, cofondatore insieme a Daniela Ardini di Lunaria Teatro, nella sua lunga carriera ha collaborato, tra gli altri, con lo stesso Luzzati e con Carmelo Bene, per il quale realizzò le scene di “Faust-Marlowe Burlesque”, per la regia di Aldo Trionfo, e de “Il Lorenzaccio”.
Proprio a Carmelo Bene è  dedicata venerdì 21 aprile alle 17,30 a Casa Luzzati, la proiezione de “Il Sommo Bene”, documentario a cura del Collettivo Cabaret Voltaire che ripercorre, attraverso le testimonianze dirette di organizzatori, critici, studiosi, attori e artisti a lui vicini, il percorso artistico di una figura centrale nella storia della cultura e del teatro italiano del Novecento.

https://lunariateatro.it/2023/03/30/mostra-giorgiopanni90-dal-20-al-30-aprile-casa-luzzati-genova/

 

 indice

© 2024    Casa Luzzati   -   powered by pulsante - design paroledavendere