indice

A Casa Luzzati la Mostra fotografica di Mario Troiani

Domenica 18 si inaugurerà a Casa Luzzati la mostra “50 fotografie di Tel Aviv e Israele: the light makes my life” con il patrocinio dell’Ambasciata di Israele in Italia e della Comunità Ebraica di Genova. la mostra resterà aperta fino al 18 giugno.

Israele si accende di colore e bellezza attraverso le fotografie di Mario Troiani, che racconta una storia lontana, quella di uno Stato nato 75 anni fa, che vuole avvicinare a noi attraverso i suoi scatti. Visitare la mostra è come compiere un viaggio tra le città di Tel Aviv e Gerusalemme, immergendosi nel silenzio del Mar Morto per proseguire poi fino ai rumori del mercato della Città Vecchia della Capitale. Il lungomare di Tel Aviv, i colori, i profumi, la luce, gli uomini e le donne sono stati scelti per la personale di Genova, forse perché qui, in questa città, l’artista ha ritrovato le stesse ispirazioni.

Troiani si è avvicinato alla fotografia vivendo tra Milano e Parigi, luoghi in cui ha scoperto anche la sua passione per il cinema. Ha restaurato alcune pellicole storiche di Federico Fellini, Vittorio de Sica e Michelangelo Antonioni da cui ha avuto ispirazione per le sue inquadrature e rappresentazioni.

Un connubio tra fotografia e cinema, scatti e inquadrature e una ricerca personale di momenti da catturare in India con i suoi colori, in Indocina con la sua gente, in Indonesia e poi ancora in Oriente collaborando con riviste di viaggi. Luoghi in cui l’autore, che ha sempre cercato di superare i confini geografici e politici, ha trovato anche fonti attraverso cui crescere e allargare i suoi orizzonti e la sua passione.

Fino a Domenica 18 Giugno 2023
Giovedì€ e Venerdì€ ore 15:00 - 19:00 Sabato e Domenica ore 10:00 - 19:00
Ingresso Libero

 indice

© 2024    Casa Luzzati   -   powered by pulsante - design paroledavendere