indice

3 giugno 2023, 2 anni di Casa Luzzati! Festeggiamo con Claudia Lawrence

Cosa hanno in comune Lele Luzzati, Paolo Poli e Claudia Lawrence, oltre al fatto di essere 3 grandi del teatro italiano? Sono nati tutti il 3 giugno! Per omaggiare questa ricorrenza, a cui si aggiunge anche il compleanno di Casa Luzzati, ClaMar Duet - Claudia Lawrence e Marco Beljulji - porta in scena "La tredicesima Cenerentola", divertissement che si rifà al magico Mondo teatrale dei protagonisti di questo compleanno comune.

Ispirato a "Dodici Cenerentole in cerca d'autore" con i testi di Rita Cirio e la messa in scena del 1987 per la regia di Filippo Crivelli, i costumi e le scenografie di Emanuele Luzzati e le coreografie di Claudia Lawrence. La storia di Cenerentola è raccontata nello stile di dodici autori teatrali scelti tra i più noti della storia del teatro: dai tragici greci a Garinei e Giovannini, passando per Shakespeare, Goldoni e Pirandello.
Quindi perché tredici Cenerentole in questo divertissement? Chi sarà la tredicesima? ...
Lo scoprirete con un viaggio teatrale che nasce dalla musica dal vivo di Luigi Lia, passando per il teatro delle ombre di Antonio Crugliano e Francesca Parodi, canzoni e danze del repertorio ClaMar Duet.

Ore 18.30 a Casa Luzzati, ingresso gratuito.

 indice

© 2024    Casa Luzzati   -   powered by pulsante - design paroledavendere